Porto Corallo Sardinien

 Porto Corallo Sardinien Porto Corallo Sardegna NET KONTAKT Kontakt Sardegna NET|  Porto Corallo Sardinien ÜBER UNS CHI SIAMO| PARTNER PROGRAMM InfoLine Sardegna NET +39 349 5994024
Suchmaschine:
Porto Corallo
Typ
Name Hotel, Residenz, Ferienhaus, etc.
Gebiet
Porto Corallo beach
Porto Corallo beachBeach Porto CoralloBeach Porto CoralloPorto Corallo
Natura incontaminata e selvaggia, racchiusa tra scogli e vegetazione mediterranea.
E’ questa Porto Corallo, il cui nome deriva dalla presenza, in tempi antichi, di colonie coralline.
Il visitatore che arriva per la prima volta a Porto Corallo rimane colpito dalle caratteristiche della sua spiaggia, con sabbia bianca a grani grossi, sovrastata dalla bella torre spagnola del XVI secolo (che serviva per avvistare le flotte di pirati che minacciavano e depredavano la zona di Villaputzu) e decorata da una vegetazione che arriva fino all’arenile.
Un contrasto di colori dai tratti dolci ed armoniosi, tra i quali spicca, in un gioco di riflessi cromatici, esaltati dai riflessi del sole, un mare cristallino e azzurro.
Una bella scenografia che si può godere in tutta la sua pienezza e che crea una sensazione di vero relax.
La costa è caratterizzata da diverse spiagge e calette, tra cui le spiagge di Murtas, Porto Tramatzu, Porto Corallino e "Prima Spiaggia" o "Prumari".
Porto Corallo si trova a pochi chilometri da Muravera ed il centro più vicino al villaggio, è Villaputzu, con circa 5000 abitanti.
Porto Corallo è raggiungibile percorrendo la Strada Statale 125, seguendo le indicazioni per il paese; una volta raggiunto, si svolta per la Strada Provinciale 99 fino al porticciolo turistico di Porto Corallo, superato il quale si arriva alla spiaggia, ricca di servizi, accessibile ai diversamente abili, dotata di ampio parcheggio adatto anche ai camper, campeggio, bar, ristorante e caratterizzata da un basso fondale che rende sicuro il gioco dei bambini.
Il porticciolo può contare su circa 400 posti barca di dimensioni massime fino a 30 metri di lunghezza e si trova a circa 800 metri dall’insediamento turistico di Porto Corallo e a 4 km dal centro urbano del Comune di Villaputzu.
Ausstattung & Service
    • Sporthafen