Sardegna NET

CONTATTO Contatti Sardegna NET| CHI SIAMO Chi siamo Sardegna NET| DIVENTA PARTNERDiventa partner Sardegna NET InfoLine Sardegna NET +39 349 5994024
Sardegna Vacanze 2017
Prenota le tue vacanze in Sardegna
Tipo
Nome Hotel, Residence, Appartamento, etc.
Zona
LocalitÓ
Dal Al
Cerca

  VACANZE SARDEGNA - FINE SETTIMANA - WEEKEND

Le idee di vacanza e le possibilità di trascorrere un piacevole, romantico o avventuroso week end in Sardegna sono infinite.
Sono tante le proposte vacanze che offrono occasioni adatte a tutti i gusti ed età.

Vacanze Cultura: tra mito e storia, alla scoperta della terapia neolitica

Se amate la cultura ed il mistero e decidete di trascorrere un weekend nel Sud Sardegna, un'escursione alle Tombe dei Giganti, può fare al caso vostro. Questi importanti monumenti li trovate solo in Sardegna e in nessun'altra parte del mondo. All`interno di questi luoghi incantati, capaci di rigenerare il corpo e lo spirito, meditazione curativa + yoga eseguiti da insegnante professionista.
Lingue: italiano, inglese, tedesco.
Per maggiori info: Link offerta Vacanze cultura

Vacanza culinaria: Cibo, piscina, relax

Buon cibo e corsi di cucina offrono un break culinario che vi sarà gradito. Una possibilità di gustare le prelibatezze della cucina tipica sarda. Tra fornelli, profumi, sapori, vi insegneremo i segreti delle ricette tipiche sarde.
Ad esempio vi mostreremo come preparare le tagliatelle ed i ravioli con la farina del ´Grano Senatore Cappelli´.
Un ´grano antico´ che non ha mai subito le alterazioni delle tecniche di selezione agricola o di manipolazione genetica.
Piatti di carne arrosto al fuoco o preparati in umido, una tradizione che si adegua alla varietà infinita delle quattro stagioni.
Per maggiori info: Link offerta Vacanza culinaria

Vacanza yoga: Massaggi, piscina, yoga

Il massaggio yoga-shiatsu, messo a punto dalla nostra insegnante yoga e massaggiatrice professionista, consiste in un insieme di tecniche che mirano a rilassare il corpo o dei punti specifici, attraverso la respirazione, l`acqua yoga (in piscina esterna), il massaggio decontratturante, l`acu-yoga, lo shiatsu ed esercizi.
Inizialmente viene fatta un`analisi dei bisogni della persona ed in base alle esigenze si applicano una o più di queste tecniche tese a rilassare i vari punti del corpo.
Alla persona viene anche fatto un programma yoga, con la spiegazione di esercizi yoga e di auto-shiatsu da eseguire a casa.
Le sedute si svolgono all` esterno in campagna.
Per maggiori info: Link offerta Vacanza Yoga

Alghero: vacanze tra mare, sport, benessere e relax

Se vi trovate ad Alghero (Mappa Alghero ) e il mare lo permette, potete trascorrere uno splendido fine settimana in charter in barca a vela all'interno del Parco Nazionale dell'Asinara, con possibilità di ormeggio nelle cale più esclusive dell'isola, come Fornelli, Cala Reale, Cala d'Oliva, con visita ed escursione a terra, alla scoperta di rade e spiagge incantevoli.

La scelta di hotel ad Alghero e residence ad Alghero in cui pernottare è vasta ed adatta ai vari gusti ed esigenze.
Se desiderate trascorrere un week-end direttamente sul mare, al centro della bella baia naturale di Porto Conte tra Punta Del Giglio e Capo Caccia, l'Hotel El Faro offre ai suoi ospiti un luogo speciale grazie ad una posizione incantevole che favorisce il benessere psicofisico. Chi desidera può avvalersi della collaborazione del personale qualificato per trattamenti di Osteopatia, kinesiologia, Linfodrenaggio, Shiatzu e Yoga, oppure usufruire liberamente delle piscine, della vasca idromassaggio e durante alcune fascie orarie del bagno turco.

Nell'Hotel Punta Negra, che si affaccia direttamente sul mare, gli ospiti hanno a disposizione un ampio parcheggio, la spiaggia riservata con attrezzature per gli sport acquatici, campo da tennis, e una bella piscina circondata dalla pineta e affacciata sul mare di Alghero, affiancata da un'altra dedicata ai bambini.

Se desiderate una dimora aristocratica dove si respira un'atmosfera storica, soggiornare a Villa Las Tronas significa conoscere la residenza dei Reali d’Italia che fino agli anni ’40 scelsero la Villa per le loro vacanze in Sardegna. Con la sua posizione, in riva al mare e aperto tutto l'anno, Villa Las Tronas è un’oasi tranquilla ed esclusiva, su un promontorio privato. Due piscine di acqua di mare, una all’aperto, l’altra al coperto. La sauna, il bagno turco, il percorso Kneipp, la palestra, l’area beauty sono aperti tutto l’anno.

Viddalba: vacanze toccasana e cure termali sul fiume Coghinas

Un' altra idea di vacanza per un perfetto week-end è Viddalba (Mappa Viddalba).
Una vacanza a Viddalba significa scoprire le virtù del fiume Coghinas, noto per le sue acque, che per un certo tratto presentano una temperatura più elevata, adatta alle cure termali.

In diversi punti della riva o addirittura da sotto la sabbia sgorgano fonti termali di acqua salsobromoiodica delle Terme di Casteldoria, vere sorgenti naturali, chiamate dagli abitanti del luogo”li caldani”, costituite da acqua caldissima, che raggiunge i 70°. Godersi il calore ed i vapori è benefico perché si dice che i vapori salso-bromo-iodici curino le affezioni dell’apparato respiratorio. Le rive del fiume sono inoltre ricche di fanghi.
Non mancano poi occasioni di trekking, pesca, equitazione, ciclismo e hotel a Viddalba e residence a Viddalba che vi offrono occasioni di vacanza a prezzi accessibili. L`Hotel Termo, aperto tutto l'anno, con le sue piscine, saune, palestra attrezzata e con confortevoli ambienti, offre una vacanza di completo relax e benessere.

Abbasanta: alla scoperta del nuraghe Losa tra trekking ed escursioni a cavallo

Abbasanta (Mappa Abbasanta) è il luogo ideale per scoprire la natura e la storia della Sardegna: è infatti una zona archeologica di grande interesse, caratterizzata dalla presenza di dolmen, pozzi sacri e tombe dei giganti. Nel suo territorio è situato uno dei più importanti Nuraghi della Sardegna, il noto ’’Nuraghe LOSA’’.
Il centro storico è caratterizzato dalle tradizionali costruzioni in pietra scura basaltica.
I dintorni del paese offrono occasione per interessanti escursioni naturalistiche, archeologiche e culturali, gite in fuoristrada, a cavallo, trekking.
Se amate le escursioni a cavallo, il trekking, le escursioni in fuoristrada, Abbasanta offre tante occasioni negli hotel ad Abbasanta.
Il Mandra Edera, aperto tutto l'anno, offre l'opportunità di immergersi in una perfetta oasi di pace e tranquillità tra le brune cime del Montiferru, ma crea anche occasioni di sport ed intrattenimento con escursioni a cavallo, trekking, escursioni in fuoristrada.


Arbatax: vacanze dai mille colori tra rocce rosse e trenino verde

Situata nell'Ogliastra, Arbatax ( Mappa Arbatax) è un piccolo porto e stazione balneare, facilmente raggiungibile grazie ai voli diretti Meridiana, attivi dal 13 giugno 2010, dall'aeroporto di Tortolì-Arbatax per Milano, Roma e Verona.
Il singolare contrasto dei colori delle rocce rosse di Arbatax, del promontorio e degli scogli, della bianca sabbia della spiaggia e delle limpide acque, il superbo panorama di monti, i più elevati dell´isola, l´ampia scelta di escursione nell´interno tra paesaggi idilliaci, fanno di Arbatax una stazione balneare e di soggiorno molto gradevole.
Anche gli hotel ad Arbatax e i residence ad Arbatax si sono attrezzati per offrire ai loro ospiti soggiorni variegati. .
Situato nel centro di Arbatax, vicino al porto turistico e aperto tutto l`anno, l' Hotel Arbatasar offre tranquillità e riservatezza anche a chi deve discutere di affari. E' un posto dove godere di mille premure, dove rilassarsi di ombra, di colori tenui e di gusto elegante e discreto. È il luogo da cui uscire a passeggio per le vie, fra le botteghe e per il porto. Il Giardino, con l' ulivo secolare, la piscina e la terrazza al terzo piano, con una splendida vista sul Golfo di Arbatax, sono i luoghi ideali per feste e ricevimenti.
Aperto tutto l'anno ed immerso nella ricca vegetazione di Arbatax, piccola frazione di Tortoli a pochi passi dalla baia di Porto Frailis, l'Hotel Il Vecchio Mulino è situato in una posizione privilegiata, che consente agli ospiti di godere di alcuni fra i luoghi più belli della Sardegna: le meravigliose cale del Golfo di Orosei, il parco naturale del Gennargentu, le Grotte di Ulassai e numerosi insediamenti archeologici. L'hotel organizza escursioni nel Golfo di Orosei a bordo di suggestive imbarcazioni, con pranzi a bordo.
Dall'hotel Il Vecchio Mulino si possono raggiungere in breve tempo alcuni siti archeologici e geologici fra i più interessanti della Sardegna: le grotte di Ulassai, il complesso nuragico si Serbissi ad Osini, il villaggio di Tiscali, il Golgo di Baunei e numerosi insediamenti della civiltà nuragica. Avrete così la possibilità di vedere un pezzo "selvaggio" della nostra terra e, per i più avventurosi, affrontare spettacolari percorsi di trekking accompagnati da guide esperte.


Arborea: vacanze ricche di iodio al ritmo di sport e benessere

Arborea (Mappa Arborea) offre un litorale lungo circa 9 chilometri, che si estende dalla Strada 18 Ovest alla Strada 30 Sassu, ma soprattutto una vacanza che è un vero toccasana, in quanto indicata anche per chi soffre di problemi all';apparato respiratorio.
Infatti la spiaggia libera di tipo sabbioso che digrada dolcemente verso il mare, è l’ideale anche per chi soffre di problemi all’apparato respiratorio, in quanto l’aria è particolarmente ricca di iodio. Contribuiscono a questo toccasana naturale, le praterie di poseidonia oceanica che si depositano nell’arenile dopo ogni mareggiata.
Chi ama la natura può godere delle foreste di pini e laghetti, con una fauna che offre dimora a circa 150 specie di uccelli molto rari: nello stagno S’Ena Arrubia, presso la costa, soggiorna un gran numero di uccelli palustri.
Gli hotel ad Arborea si sono attrezzati a tal punto che offrono una vacanza completa, al ritmo di sport e benessere. Come il Resort Horse Country che offre un centro equestre che si estende su una superficie di circa 400 ettari. Aperto tutto l'anno, è l'ideale per delle vacanze a cavallo e non solo: propone attività equestri all'aperto e in maneggio, adatte ai principianti e ai cavalieri più esperti. Grazie a istruttori qualificati è possibile mettersi alla prova con lezioni, trekking, attività in maneggio o rilassarsi in emozionanti passeggiate in pineta e lungo la spiaggia.
La Poseidonya SPA, adiacente al resort in Sardegna Horse Country, offre oltre 700mq di spazio "Wellness e sorge a 250 metri dal mare per beneficiare delle salubri acque marine.
Il centro prende l'ispirazione per i suoi trattamenti dalla "Poseidonia" che cresce ancora spontaneamente nelle zone limitrofe ed è quindi specializzato nell'algoterapia e nell'idroterapia utilizzando per la cura del corpo prodotti naturali al 100%.
La Poseidonya SPA è dotata di piscine al coperto per la Talassoterapia e di tutte le più moderne strutture e attrezzature per proporre servizi e trattamenti personalizzati tra cui idromassaggi, fanghi, massaggi terapeutici, riflessologia plantare, linfodrenaggio e tecniche di rilassamento.
La SPA, dotata anche di tutti i servizi di estetica, mette a disposizione degli ospiti un qualificato dietologo in grado di studiare diete personalizzata da abbinare a programmi anticellulite e antistress.

Mappa Interattiva

ovest sud-ovest sud sud-est est nord-est nord nord-ovest centro

Top Destinations

Pula Nel sud della Sardegna
€23
Golfo Aranci A soli 18 Km a nord di Olbia
€34
Stintino Nel nord ovest della Sardegna
€24
Torre delle Stelle Nel sud est della Sardegna tra Cagliari e Villasimius
€26
Palau Nel nord est della Sardegna
€17